Dimensioni immagini facebook

Dimensioni immagini facebook ed instagram

Anche se non vi affidate ad una web agency, le immagini od i video devono rispecchiare delle dimensioni per la loro perfetta visualizzazione ed efficacia..una utile guida per voi che avete un’attività.

L’immagine del profilo della tua Pagina:

  • viene visualizzata con dimensioni pari a 170 x 170 pixel sui computer, 128 x 128 pixel sugli smartphone e 36 x 36 pixel sulla maggior parte dei feature phone;

L’immagine di copertina della tua Pagina:

  • viene visualizzata con una larghezza di 820 pixel e un’altezza di 312 pixel sui computer e con una larghezza di 640 pixel e un’altezza di 360 pixel sugli smartphone;
  • deve avere almeno una larghezza di 400 pixel e un’altezza di 150 pixel;
  • si carica più velocemente in formato JPG, se ha una larghezza di 851 pixel e un’altezza di 315 pixel e se le dimensioni del file sono inferiori a 100 kilobyte.

Link Condivisi

I link condivisi su Facebook appaiono nella tua pagina accompagnati da una miniatura dell’immagine di anteprima del Link condiviso nella misura di 600×315 px. Un consiglio: per una visualizzazione ottimale anche su device ad alta risoluzione, carica immagini con misura 1200×630 px.

Facebook Ads

La scelta delle immagini da utilizzare per la campagne di sponsorizzazione facebook hanno un valore importante in termini di successo. ecco la lista completa.

  • Click al sito web >> 1200 x 628px
  • Conversioni al sito web >> 1200 x 628px
  • Sponsorizzazione post >> 1200 x 900px
  • Like di pagina >> 1200 x 444px
  • Installazione App >> 1200 x 628px
  • App engagement >> 1200 x 628px
  • Local awareness >> 1200 x 628px
  • Event response >> 1200 x 444px
  • Offer Claim >> 1200 x 628px
  • Visualizzazione video >> 1200 x 657px

Video

Ecco cosa devi prendere in considerazione quando crei una risorsa video

  • Proporzioni per mobile: progetta per mobile. I video verticali (formati 4:5, 2:3 e 9:16) possono essere più coinvolgenti, poiché la maggior parte delle persone tiene il telefono in posizione verticale; per scoprirne di più, consulta l’Aggiornamento dei video di Facebook per le persone e gli inserzionisti.
  • Durata: come regola generale, i video brevi (15 secondi o meno) trasmettono il tuo messaggio completo su mobile e nella sezione Notizie in modo più efficace. Altri suggerimenti per migliorare i video su mobile.
  • Audio: progetta le inserzioni per l’audio disattivato{b> <b}ma sorprendi con l’audio attivato. Assicurati che il messaggio del video sia comprensibile senza audio (abilitando i sottotitoli), ma includi l’audio nel video per arricchire l’esperienza delle persone che lo guardano con l’audio attivato.

 

La foto profilo di Instagram viene visualizzata in alto a sinistra del vostro profilo; per il vostro business è ideale mostrare il vostro logo in modo che tutte le foto condivise vengano associate al vostro brand.

Dimensione consigliata: 160 x 160 px
Dimensione minima: 110 x 110 px
Formato: JPG, PNG

 

Foto
Dimensione consigliata: 1080 x 1080 px
Formato: JPG, PNG o GIF

Foto verticale
Dimensione consigliata: 1080 x 1350 px
Formato: JPG, PNG

Foto orizzontale
Dimensione consigliata: 1080 x 566 px
Formato: JPG, PNG o GIF

Search

+