web per ristoranti e pizzerie

IL TUO NUOVO SITO WEB, EFFICACE, CHIARO E VISIBILE DA OGNI DISPOSITIVO.

Un sito web, funzionale, chiaro nei contenuti e dall’aspetto gradevole è la chiave fondamentale per nuovi clienti.

Ogni città ha i suoi ristoranti e pizzerie, ma presentare la propria realtà nel web può determinare la scelta di venire nella tua struttura.
Ecco perchè devi proporre dei contenuti visibili da ogni dispositivo (pc, smartphone, tablet) che siano utili, come il menù on line, la richiesta di prenotazione, informazioni base e la ricerca della struttura tramite google maps.
Non stiamo elencando cose impossibili!
Ti stiamo invitando a riflettere al tuo nuovo sito web, quello che lo userai come un vero strumento di lavoro.


MENU’ ON LINE

La pubblicazione del menù è ciò che fa la differenza. E’ proprio cosi…mah come penserai??? una cosa cosi scontata non si mette in un sito web? la risposta è No, nella maggior parte dei casi.
Non sarà un menù allegato in pdf, ma una vera pagina che porterà indicizzazione, con la possibilità di ordinare on line.
Quante volte ordini la pizza tramite telefono senza sapere le specialità???
Adesso non sarà più cosi.

LOCAL SEARCH DI GOOGLE.

Si fa local search da ogni luogo, a seconda delle cose che si cercano.
Google sostiene che globalmente tra il 25 e il 30% di tutte le ricerche hanno utenti locali.
Se invece guardiamo le ricerche fatte da telefonino, allora arriviamo anche a percentuali del 40-50%.
Quindi le ricerche locali si fanno da PC ma soprattutto si fanno dallo smartphone che per sua natura è lo strumento “local” per eccellenza.
Su questo aspetto ci sono moltissimi dati che evidenziano come la peculiarità della ricerca da smartphone sia fatta per trovare contenuti a carattere locale.
La local search eseguita da telefonino non la si fa solo su Google, ci sono moltissime app che vengono utilizzate per questo preciso scopo. Esiste Google Maps, ma esiste anche AppleMaps se uno ha l’iPhone. Così come nei prossimi cellulari Samsung verrà pre-installata Yelp.
C’è Tripadvisor…
Tutte app che hanno delle modalità proprie di fare ricerca.

LE RECENSIONI NON SARANNO PIU’ UN PROBLEMA.

Il più grande portale turistico al mondo non può essere dimenticato. Non basta essere presenti.
E’ fondamentale riscattare la scheda se ancora non lo hai fatto ed iniziare a gestirla nel modo giusto, con le informazioni, foto e categorie appropriate.
Gestendo la struttura, rispondendo alle recensioni, positive e negative salirai nella classifica locale e della provincia.
TripAdvisor è il portale di viaggi più famoso al mondo, puoi “odiarlo”, ma le persone lo consultano prima di prenotare. E’ nella risposta alle recensioni che si può cambiare idea e scegliere un ristorante rispetto ad un altro. Pensaci su…

SE HAI UN RISTORANTE O PIZZERIA, RICHIEDI INFORMAZIONI ADESSO.

Siamo a tua completa disposizione nel nostro ufficio di Cecina, Corso Matteotti 318 o per appuntamento direttamente nella tua struttura.