Domande frequenti all’agenzia web.

Quali sono i doveri da rispettare, il nostro organigramma e sistema di lavoro.
Ricordiamo sempre che dal momento in cui affidate un lavoro ad una agenzia web, la stessa non è proprietaria del sito, ma tecnici che lavorano per la struttura.
Noi puntualizziamo sempre questa posizione, ed è la nostra marcia in più per distinguerci dagli altri.

 

IMPORTANZA DEI RUOLI IN AGENZIA: Come è composta Dr-One?

Trasformare il web in uno strumento di lavoro efficace prevede il lavoro in agenzia di varie figure professionali.

Lorenzo Di Maria, titolare, si occupa direttamente dei contatti con i clienti e della parte grafica, Seo e social

Stefano, dipendente full time dal 2018, in precedenza collaboratore esterno, è il nostro programmatore.
Tutto ciò che riguarda la parte “non visiva” ma quella dei “codici” è suo compito.
E’ una figura fondamentale per tutti i siti che realizziamo, con un occhio in particolare a tutti i progetti legati al turismo dove richiedono particolare lavoro di programmazione.

Marco, nostro riferimento commerciale e di segreteria, importante per la ricerca di nuovi clienti e per tutte le scadenze dei servizi web.

ACCESSI E PASSWORD QUANDO VENGONO CONSEGNATE?

Alla conclusione del sito web, la prima cosa che forniamo sono:
– Codice di migrazione
– utenza in wordpress
– FTP
– tutte le credenziali dei canali social, paypal, gmail ecc ecc.

La cosa più fastidiosa che proviamo nel momento in cui un cliente decide di affidarci il lavoro è quello di richiedere alla vecchia agenzia concorrente i dati.
Noi per prevenire un cambio futuro e cadere in queste situazioni poco professionali consegnamo subito tutti i dati di accesso.

Sappiamo come lavoriamo e quale è nostra disponibilità verso il cliente, per questo non ci nascondiamo e non abbiamo paura che un cliente scelta di lavorare altrove (essendo un diretto sacrosanto ed un nostro dovere non impedirlo).

Esempio calzante per spiegare il tutto:
L’agenzia web va vista come una concessionaria di auto, ritiri insieme alla macchina anche il libretto ed il manuale di manutenzione, Noi, stesso identico discorso.

FORMAZIONE

Per la realizzazione de nostri progetti web una parte importante è la formazione nel saper sare perfettamente lo strumento che abbiamo realizzato per voi.

Per questo motivo, sappiamo che la nostra assistenza è fondamentale, ma sappiamo inoltre che la vostra indipendenza è altrettanto importante.
Vi insegneremo a gestire il vostro sito web, il bookng di prenotazione e vi daremo le giuste conoscenze sui social e sullo local search di google.
proprio di Google, vi faremo scoprire tutte le funzionalità, le app e gli strumenti gratuiti, che troppo spesso usiamo superficialmente, come GMail.

A CHI VA INTESTATO IL DOMINIO?

E’ fondamentale e di legge intestare il dominio alla azienda\struttura\persona che si parla nel sito web.

Il nostro compito è quello di garantire la proprietà dell’hosting.
L’agenzia web, può, e noi lo facciamo, essere inserità tra gli amministratori tecnici.

ASSISTENZA E CONSULENZA

Per tutto quello che riguarda i nostri siti web, NON è applicato nessun canone di assistenza.
Quando acqistate il nostro servizio di progetto sito web, tutto quello che riguarda lo stesso, è di nostra responsabilità.
Backup, spam, attacchi al sito web, cose che possono succedere, saranno di nostra competenza per il perfetto ripristino.

Non pensate che ogni hosting non subisca attacchi di questo tipo, quando ci si espone con una corretta indicizzazione attiriamo nuovi clienti ma anche tutta la parte “negativa” che gira nel web.
Noi saremo li a respingere tutto questo.