Parco Preistorico di Peccioli

UN GIORNO AL PARCO PREISTORICO DI PECCIOLI…
Famiglia, pulizia e relax…come 30 anni fà!

Nel mio blog voglio raccontarvi la giornata passata al Parco Preistorico di Peccioli” a vedere Rino” come dice mio figlio Leonardo!
Collocato prima del centro di Peccioli, occhio alle indicazioni perchè non sono comunali ma private (e non visibilissime) del parco, la strada ti porta dritto al parcheggio adiacente il punto ristoro ed al mini parco giochi, divertente tra gli ulivi e con attrazioni sia gratuite che a pagamento.

Prima di soffermarci sul Parco Preistorico di Peccioli , ho trovato molto cordiale il ragazzo del bar dove abbiamo fatte due parole servendomi un ottimo caffè e dei gelati post pranzo!
Qui troverete i bagni, super puliti, come del resto tutta l’area.

In biglietteria, prezzo di 7 euro intero, fino a 3 anni gratuito, abbiamo trovato lo storico proprietario, lo stesso di quando ci sono andato io 30 anni.
Da subito ti accorgi che la “creazione del parco” è tutta sua, nel suo orgoglio, nella sua passione di tutti questi anni con cui ha diviso con il fratello (purtroppo scomparso recentemente) lavori di ristrutturazione e tanta manutenzione del parco.

Le raffigurazioni dei dinosauri (22 in totale) visti da chi non si intende come me sono molto belle, i bimbi sono rimasti incuriositi, specie del Brachiosaurus posto nel centro del parco alto oltre 20 metri che di primo impatto è veramente bello per la sua imponenza e per il fatto che la sua visibilità ti accompagna per tutto l’intero percorso!

Ci tengo a ricordare la pulizia impeccabile del Parco Preistorico di Peccioli , panchine e tavoli per il picnic sia interno che al parcheggio sono un servizio veramente utile per i clienti, puoi mangiare al sacco dove vuoi, cosi come abbiamo fatto Noi, con i bambini sempre a vista d’occhio che possono giocare ed i genitori mangiare in santa pace!!!!

Le 22 raffigurazioni più la parte, non accessibile a passeggini e disabili, dedicata all’Homo erectus possono essere viste in un’oretta di camminata.
Unica nota negativa è la parte dedicata al sottobosco dove nelle scale ci sono enormi buche, molto pericolose per i bambini.
A mio avviso basterebbe tapparle anche grossolanamente per evitare intrusioni da parte dei piccoli con il rischio di cadere anche da altezze non indifferenti.

Noi personalmente siamo arrivati alle 11:00, giro del parco, pranzo all’interno, 1 oretta di relax tra pachine e tavoli e giochi con i bimbi.
Alle 15:00 la strada del ritorno visto il gran caldo d’agosto. visitato di Martedi dove l’afflusso di gente è stato veramente basso, ce lo siamo goduti e ci torneremo con amici!

Vi ricordo il loro sito web: www.parcopreistoricopeccioli.it

Via dei Cappuccini, 70
56037 Peccioli (PI)

Orari di apertura

Dal secondo sabato di marzo alla seconda domenica di novembre.

Tutti i giorni  9:00 – 19:00
(ultimo ingresso alle ore 18.00)

Search

+